Molti sono convinti che la visita nutrizionale sia l’inizio della privazione alimentare.

Cerchiamo di capire insieme che non è attraverso approcci estremi che giungeremo all’obiettivo.
Piuttosto gestire gli eccessi, i pranzi al lavoro, la spesa settimanale, la lettura delle etichette, abbinare i cibi correttamente… sono tutti i veri obiettivi che raggiungeremo insieme per un efficace e definitivo dimagrimento nonchè  miglioramento dello stato di salute.

Prima visita nutrizionale

La prima visita nutrizionale ha lo scopo di conoscerti (obiettivi, patologie, stile di vita, precedenti tentativi di perdita di peso…), capire dove sta il problema e proporre una strategia d’azione condivisa.
Ascoltare è la parola chiave di questo primo incontro.

Il mio ruolo è cercare di capire quale possa essere la strada più efficace per farti arrivare al tuo obiettivo e proportelo.
Nel mio studio non troverai mai davanti a te un professionista impositivo, che ti “prescriverà” una dieta senza che essa sia da te pienamente accettata. Troverai una persona esperta, aperta al dialogo e che accetterà incondizionatamente ogni tua scelta, ma non prima di averti messo di fronte ai “pro” e “contro” di essa.

Trattamento molto potente nelle nostre mani e di chi vorrà raggiungere un importante perdita di peso è la CBT-OB. Se vuoi approfondire CLICCA QUI.

Ad ogni appuntamento ci avvarremo dell’elitè della tecnologia nella valutazione della composizione corporea e cioè uno strumento altamente professionale (BIA 101), che come una fotografia immortala il vostro stato nutrizionale. 
La durata per questo primo incontro è di circa 60-75 minuti.

Cosa portare?

– Referti medici di patologie diagnosticate;
– Le analisi del sangue più recenti (meglio se non più vecchie di 6 mesi,).

 

Consegna della dieta

La dieta è consegnata tra i 3 ed i 7 giorni successivi alla prima visita. Il tempo è necessario per l’elaborazione del piano nutrizionale sulla base di ciò che è emerso durante il primo incontro. L’invio della dieta avviene in genere tramite posta elettronica (email), salvo casi particolari.

Visita nutrizionale

 

Visite di controllo

Rappresentano un momento di valutazione fondamentale del percorso per rendersi conto se si è sulla strada giusta o apportare delle modifiche.

NB: capita spesso di riceve messaggi in cui gli appuntamenti di controllo vengono cancellati perchè “questo mese non sono stata/o brava e non sono calata, cosa vengo a fare?”
Le visite di controllo non servono solo se le cose sono andate bene ANZI servono SOPRATTUTTO ad individuare, capire e correggere quei comportamenti che non ti hanno permesso di raggiungere l’obiettivo di peso.
Tranquilli, i passi falsi capitano a tutti e succederanno sicuramente, la differenza tra fare un percorso di successo o abbandonare sta proprio nel rialzarsi ed imparare da quegli errori.

Quante visite si devono fare ed ogni quanto tempo?
Non esiste una regola. Dipende dalla persona che si ha davanti, dalla sua storia, situazione, obiettivo…
A volte bastano 2-3 controlli a cadenza mensile, altre volte si arriva a 20-25 controlli anche molto ravvicinati in una prima fase per beneficiare dello “slancio terapeutico”, nei casi in cui i kili da perdere sono tanti. 
La durata è di circa 30-45 minuti.

 NB. In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento è gradita disdetta almeno con 48 ore di anticipo.
 

ALTRI SERVIZI

  • Consulenza nutrizionale online: esiste la possibilità di chiarirsi dubbi, fare domande ed uscire con le idee più chiare su cosa significa sana alimentazione, senza per forza intraprendere un percorso nutrizionale vero e proprio.
    Si impareranno le basi utili per la costruzione autonoma di una giornata alimentare tipo e si imparerà a prepararsi un piatto sano attraverso un piano alimentare “base”.
    La durata è di circa 45 minuti.
  • Valutazione composizione corporea (che cos’è? CLICCA QUI): si esegue certificazione timbrata dello stato di idratazione, massa grassa e massa magra di un soggetto.
    Lo strumento utilizzato è la BIA 101 validato scientificamente.

N.B: Le spese sostenute nel mio studio sono detraibili al momento della dichiarazione dei redditi.

 

Vedi le Tariffe dettagliate

 

 2,957 total views,  1 views today