Decidi di cambiare il tuo stile di vita, fai il primo passo e prenota la tua visita dal Nutrizionista a Rimini o Cattolica; al resto penseremo insieme.
Non è la privazione la chiave del dimagrimento, bensì il costante tentativo di adattare il piano alimentare concordato insieme,  alla propria vita. Gestire gli eccessi, i pranzi al lavoro, la spesa settimanale, la lettura delle etichette, abbinare i cibi correttamente…questi sono tutti obiettivi che raggiungeremo insieme per un efficace e definitivo dimagrimento o miglioramento dello stato di salute.

Primo incontro
Il primo incontro della visita nutrizionale consiste in una chiacchierata che ha come obiettivo quello di conoscersi un po’. Capire il vostro stato di salute, i farmaci che adoperate, i ritmi delle vostre giornate, le preoccupazioni della vostra vita, le vostre abitudini alimentari, il rapporto che avete con il cibo e con il vostro corpo.
Ascoltare è la parola chiave di questo primo momento.

L’obiettivo principale da raggiungere insieme è mantenere o migliorare il vostro stato di salute psico-fisicoprevenendo le più comuni patologie di origine alimentare, attraverso un percorso reciprocamente concordato, di rieducazione  nutrizionale. Nel caso in cui ci siano specifiche patologie diagnosticate da un medico, l’obiettivo sarà quello di stabilire un percorso dietetico-nutrizionale idoneo al quadro patologico, sulla base delle linee guida e delle più recenti ricerche scientifiche internazionali.

Di grande importanza è l’analisi della composizione corporea che effettuo con uno strumento altamente professionale (BIA 101), che come una fotografia immortala il vostro stato nutrizionale. 
La durata per questo primo incontro è di circa 60 minuti.

Cosa portare?
– Referti medici di patologie diagnosticate;
– Le analisi del sangue più recenti (meglio se non più vecchie di 6 mesi,).

 

Consegna della dieta
La dieta è consegnata tra i 3 ed i 7 giorni successivi alla prima visita. Il tempo è necessario per l’elaborazione del piano nutrizionale sulla base di ciò che è emerso durante il primo incontro. L’invio della dieta avviene in genere tramite posta elettronica (email), salvo casi particolari.

Visita nutrizionale

 

Visite di controllo
Rappresentano un momento di valutazione fondamentale del percorso per rendersi conto se si è sulla strada giusta oppure no.
Verrà ripetuta l’analisi della composizione corporea e antropometria per avere un riferimento efficace e capire se il nuovo comportamento alimentare adottato è efficace al raggiungimento degli obiettivi di peso, o salute in generale.
Sulla base delle sensazioni della persona e dei nuovi risultati si deciderà se continuare sullo stesso percorso nutrizionali oppure apportare delle modifiche.
Tali controlli hanno una periodicità media mensile ma può variare a seconda delle persone. A volte basta 1 controllo, altre volte molti di più per raggiungere l’obiettivo.
La durata è di circa 30 minuti.

NB. Non aspettare il controllo per fare emergere criticità nel piano alimentare o difficoltà, bensì contattatemi subito tramite i canali messi a disposizione, ed approfittate della mia disponibilità

 NB. In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento è gradita disdetta almeno con 48 ore di anticipo.
 

ALTRI SERVIZI IN STUDIO

  • Consulenza nutrizionale: esiste la possibilità di chiarirsi dubbi, fare domande ed uscire con le idee più chiare su cosa significa sana alimentazione, senza per forza intraprendere un percorso nutrizionale vero e proprio.
    Si impareranno le basi utili per la costruzione autonoma di una giornata alimentare tipo e si imparerà a prepararsi un piatto sano.
    La durata è di circa 45 minuti.
  • Valutazione composizione corporea (che cos’è? CLICCA QUI): si esegue certificazione timbrata dello stato di idratazione, massa grassa e massa magra di un soggetto.
    Lo strumento utilizzato è la BIA 101 validato scientificamente.

N.B: Le spese sostenute nel mio studio sono detraibili al momento della dichiarazione dei redditi.

 

Vedi le Tariffe dettagliate

 

2,230 Visite totali, 1 visite odierne